La Russia di Metamondo, itinerari guidati all'insegna della cultura

Vanno dagli 8 agli 11 giorni e si concentrano sulle testimonianze artistiche e culturali del Paese gli itinerari che Metamondo propone sulla Russia.

La programmazione include tour di approfondimento che, a Mosca e San Pietroburgo, associano alcune delle località più antiche del Paese.

È il caso delle cittadelle fortificate e dei principati che dal X-XI secolo contribuirono a far crescere la potenza di Mosca: nel tour 'Oro di Russia Plus' di 8 giorni, lasciati San Pietroburgo e Mosca si prosegue fino a Suzdal e Vladimir, perle del piccolo Anello d'Oro e Patrimonio dell'Umanità.

Chi desidera approfondire ulteriormente la conoscenza del Paese potrà scegliere 'Mosca e l’Anello d’Oro', il tour che aggiunge la visita di Kostroma, Yaroslavl e Rostov 'la Grande'.

Novgorod, con il suo possente cremlino, e San Pietroburgo sono invece le protagoniste del tour 'Russia Millenaria', di 11 giorni.

Un'esclusiva del t.o. è, poi,  la Transiberiana, un viaggio in treno di 16 giorni e 15 notti da Mosca a Pechino. Il treno speciale 'Oro degli Zar' è stato noleggiato interamente per il turismo internazionale e, in alcune date già confermate, è prevista una guida parlante italiano.

Per alcuni degli itinerari sono previsti voli speciali da Verona, per gli altri collegamenti di linea dai principali aeroporti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana