I Grandi Viaggi: il fatturato torna a crescere

I Grandi Viaggi torna a riprendere quota. Dopo un periodo di difficoltà per i conti del tour operator, il primo semestre dell'esercizio in corso dà segnali di speranza per il futuro.

Il periodo novembre 2012-aprile 2013 si è chiuso infatti con un miglioramento di tutti i principali indicatori finanziari, a iniziare dal fatturato che passa da 21,2 milioni a 23,2 milioni di euro.

L'effetto positivo si ripercuote a cascata: l'ebitda inverte la rotta e torna a riprendere quota, passando da -5,6 a -3,8 milioni di euro (il negativo, come precisato nella nota, è dovuto anche alla stagionalità dell'azienda, che realizza gran parte del proprio margine durante il periodo estivo).

Risale anche l'ebit, che si attesta a -6,7 milioni di euro (-8,3 nello stesso periodo dello scorso anno). Il risultato netto è pari a -5,8 milioni, contro i -6,3 milioni della semestrale 2012.

Il miglioramento della marginalità, precisa la nota diffusa dall'azienda, "è dovuto principalmente all'aumento delle vendite nell'area delle destinazioni a lungo raggio".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana