Le prime carte da giocare nei piani di sviluppo Idee per Viaggiare hanno nomi propri e caratteristiche prettamente tecnologiche.
“Nel nostro futuro prossimo, la comunicazione e la tecnologia saranno in prima linea – afferma l'a.d. Danilo Curzi -. Partiremo con il lancio di 3 piattaforme che agevoleranno il contatto diretto con le agenzie di viaggi”. Oltre ad Archimede, la piattaforma del t.o., sarà lanciata Argo, che presenterà l'offerta di prodotto a 360 gradi. Boarding Pass, invece, sarà la piattaforma dedicata esclusivamente al trasporto aereo.
“Apriamo anche alla biglietteria aerea per raggiungere il concetto di emporio organizzativo - spiega Curzi – in grado di offrire alle agenzie un supporto totale”.
Un supporto che viaggerà anche sui canali inediti del direct marketing. “Alcune agenzie ci metteranno a disposizione la mailing della loro clientela per l'invio di proposte ad hoc – spiega Curzi -, profilate e personalizzate”. Innovazioni studiate “nel pieno rispetto dei ruoli – promette Curzi – affinché le agenzie ci considerino più come partner che come semplici fornitori”.