Msc: nuovo prototipo di nave, due ordini a Stx France

Doppia commessa in Francia per Msc Crociere.

I vertici della compagnia di navigazione hanno sottoscritto una lettera di intenti con i cantieri navali Stx France per la costruzione di due navi e un’opzione per altre due.
Le nuove unità saranno consegnate nel 2017 e nel 2019. Lunghe 315 metri, saranno dotate di 2.250 cabine e potranno ospitare 5.700 passeggeri.

"La costruzione delle nuove navi conferma l’impegno verso un’ulteriore fase di crescita e sviluppo - ha dichiarato Pierfrancesco Vago (nella foto), executive chairman di Msc Crociere -. La capacità si espanderà del 31 per cento, e questo ci permetterà di allargare i nostri orizzonti e soddisfare una domanda globale sempre più differenziata".

Attualmente la flotta dell'operatore è composta da 12 navi, tutte costruite nei cantieri di Saint-Nazaire, sulla costa della Bretagna.

"Il nuovo prototipo non solo sarà in grado di entrare in tutti i porti di tutte le destinazioni - ha sottolineato Gianni Onorato, ceo di Msc -, ma grazie alle sue caratteristiche potrà essere scelta sia d’estate che d’inverno".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana