Quality Group: crescita a doppia cifra per i primi cinque mesi

Parla di risultati molto positivi Marco Peci, direttore commerciale del Quality Group (nella foto), nel commentare l'andamento di questi primi cinque mesi dell'anno.

Un andamento a doppia cifra, come spiega lui stesso: "Registriamo - dice - un aumento del 16 per cento a beneficio dei nostri otto brand, tutti decisamente in crescita rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso". Un risultato che, secondo Peci, premia il lavoro di ammodernamento e potenziamento del prodotto svolto dal Consorzio negli ultimi 18 mesi.

"In primo luogo - spiega - abbiamo immesso sul mercato, con successo, il sistema di prenotazione Aladyn, che ha comportato un potenziamento oltre ogni aspettativa del nostro prodotto Usa e Caraibi, cui le agenzie di viaggi possono accedere direttamente, e nel contempo velocizzato e reso più performante la produzione di numerosi altri nostri prodotti".

Ma il Quality Group ha anche potenziato la squadra di programmazione, con l'arrivo di sei nuovi responsabili di prodotto che sono andati ad aggiungersi agli altri 13, "per un affinamento della programmazione di alcune destinazioni che, un tempo, per il Quality Group erano considerate soltanto di nicchia".

Altro fattore determinante per il buon andamento delle vendite è stato il totale rinnovamento del sito web; a questo proposito Peci anticipa che, entro giugno 2014, il Consorzio lancerà un nuovo sito completamente dedicato ai soggiorni ed estensioni mare. Inoltre è stata potenziata la squadra commerciale ed è stato aperto un canale di comunicazione sui social. "Abbiamo poi portato a compimento - aggiunge Peci - il primo ciclo di viaggi in 3D, Russia, Africa, India, Messico, Usa e Australia, che ci consentiranno entro settembre 2014 di offrire questa tecnologia a uso e consumo delle nostre adv partner, che potranno utilizzarla per aumentare la propria capacità di vendita".

Per quanto riguarda i prodotti, il Quality Group ha creato e lanciato a inizio maggio scorso un nuovissimo catalogo nozze e ha completato il ciclo di segmentazione dei prodotti con l’avvento della nuova linea QSmart, "un innovativo e moderno modo di viaggiare in gruppo o individualmente".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana