New entry per Celebrity Cruises: arriva Celebrity Xcel

La flotta di Celebrity Cruises si arricchisce: la compagnia ha infatti preso in consegna la sua ultima nave da crociera, la Celebrity Xcel. Contestualmente, la compagnia di navigazione ha anche annunciato il nome della nave gemella di Xcel e sesto vascello della serie Edge Series: si chiamerà Celebrity Xcite. Il suo varo simbolico è stato ufficialmente avviato questa settimana con la cerimonia del taglio dell'acciaio.

“Celebrity Xcel rappresenta il prossimo passo nel nostro viaggio per trasformare il modo in cui il mondo vive i viaggi premium - ha dichiarato Jason Liberty, presidente e ceo di Royal Caribbean Group -. Ogni nave della Edge Series ha ridefinito ciò che è possibile vivere in mare attraverso un design e delle esperienze elevate che approfondiscono la connessione con le destinazioni visitate.”

La Celebrity Xcel è pronta, quindi, a iniziare i suoi viaggi a novembre. La nave vanta sette nuove aree a bordo e inaugurerà la sua stagione da Fort Lauderdale con itinerari di 7 notti che alterneranno destinazioni nei Caraibi, tra cui Bahamas, Messico, Isole Cayman, Puerto Plata, St. Thomas e St. Maarten.

Nell'estate del 2026, la Xcel attraverserà l'Oceano per il suo debutto europeo. Offrirà viaggi nel Mediterraneo della durata di 7-11 notti con partenza da Barcellona e Atene, con l'aggiunta di nuove esperienze come il pernottamento a Madeira, in Portogallo.

“Celebrity Xcel è stata progettata con i nostri ospiti come stella polare; li abbiamo persino coinvolti nel processo di design attraverso il programma Xcel Dream Makers, quindi sappiamo che sarà il ‘luogo felice’ dei vacanzieri a livello globale” aggiunge Laura Hodges Bethge, presidente di Celebrity Cruises

Per quanto riguarda la sua nave gemella, la Celebrity Xcite salperà nel 2028.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo