Ponant Explorations Group ha deciso di rafforzare la sua offerta sulla Polinesia Francese aggiungendo una seconda nave, che sarà operativa per la stagione invernale 2026-27. Le Jacques Cartier si unirà dunque alla Paul Gauguin nella regione da ottobre 2026 a febbraio 2027, salpando per la prima volta nella Polinesia Francese.
Come scrive Travel Weekly sono previsti tre diversi itinerari di 14 notti con partenza e ritorno da Papeete, Tahiti. Uno visiterà le Isole Australi, un altro navigherà alla volta dell'Isola di Pitcairn e il terzo farà scalo alle Isole Marchesi e a quelle della Società.
Ecosostenibile e dotata di tecnologie innovative, Le Jacques Cartier dispone di 92 cabine e suite dotate di balcone o terrazza e ampie porte scorrevoli in vetro. Tra i servizi il Blue Eyes, il punto di osservazione situato sotto la linea di galleggiamento, che offre un'esperienza unica: l'opportunità di ammirare la fauna e la flora sottomarine.
“Mentre la m/s Paul Gauguin continua a proporre un'esperienza di scoperta immersiva e accessibile tutto l'anno nella regione - commenta il ceo of the Americas Samuel Chamberlain - la presenza invernale di Le Jacques Cartier offre una nuova prospettiva, ancora più esplorativa”.