Nasce Face4Job, il motore di ricerca che trova lavoro tramite un algoritmo

In Italia le posizione vacanti sono ben 1.339.730, la maggior parte delle quali in Lombardia, distribuite soprattutto nel settore commerciale e delle vendite. Sono i dati raccolti da Face4Job, una nuova società di recruiting che vuole rivoluzionare il mondo delle assunzioni.

Face4Job estrapola le posizioni aperte da un algoritmo tratto dalle sezioni career delle aziende. “Face4Job – spiega Alessio Romeo, a.d. e fondatore della società - rivoluziona la dinamica di domanda e dell'offerta, in una logica di matching diretto e non mediato tra i protagonisti del mercato del lavoro: i candidati che offrono il proprio talento e le imprese che lo ricercano”.

Face4Job chiede ai candidati di caricare il proprio cv e di stilare un elenco delle dieci caratteristiche professionali che li contraddistinguono direttamente sul sito. Nel momento in cui ricevono un'offerta, i candidati devono rispondere alle domande dell'azienda attraverso un video. E poi perfezionare il colloquio con un incontro faccia a faccia in videochiamata.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana