Venere e Lega del Filo d'Oro lanciano la guida del turismo accessibile

Dai trasporti alle infrastrutture, nasce da un'idea di Venere una guida ad hoc per il turismo accessibile nel Sud Europa.

Il sito di booking, in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro, ha realizzato una guida multimediale gratuita per persone affette da disabilità visive, uditive e motorie, attraverso la quale si propone di raccogliere informazioni utili alla ricerca delle strutture alberghiere e dei mezzi adeguati, sostenendo al contempo l'associazione, attraverso le prenotazioni effettuate.  

Il progetto è già disponibile online, in un formato facilmente fruibile e intuitivo, dal quale si possono scaricare oltre venti pagine in formato pdf o, per i non vedenti, un'audioguida in formato mp3.

Il vademecum, che si divide in quattro sezioni dedicate a quattro tipi di disabilità, raccoglie consigli per organizzare viaggi, con informazioni relative alla presenza di servizi ad hoc, barriere architettoniche, strutture di assistenza e normative in vigore, per offrire informazioni sui diritti legati a tariffe e biglietti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana