Sicilia: dopo gli aerei fra Palermo e Catania, arrivano richieste su Comiso

Dopo la richiesta del sindaco di Catania, Gerardo Bianco, di un collegamento aereo fra la città etnea e Palermo a causa delle frana che ha coinvolto l’autostrada A19, arriva anche la richiesta dei pendolari siciliani, che portano alle estreme conseguenze la sua richiesta.

“Premesso che in Sicilia non crollano solo i ponti e i viadotti di strade ed autostrade ma anche i ponti ferroviari non sono da meno – dice Giosuè Malaponti del Comitato pendolari siciliani - chiederemo che gli aerei da Catania e Palermo arrivino anche a Comiso per raggiungere Gela e Ragusa”.

La situazione dei treni in Sicilia, dice infatti una nota del comitato pendolari, non è da meno di quella stradale e non si hanno notizie di interventi per risolvere la situazione.

"Altra segnalazione che desideriamo sottoporre al governatore Crocetta sull’attuale emergenza di mobilità è su Ragusa e la sua provincia, territorio penalizzato dai pochi collegamenti ferroviari e per non avere un chilometro di autostrada che la colleghi velocemente con il resto dell'Isola” si legge ancora nella nota.

“In questo momento di estrema necessità ed emergenza nei collegamenti con Catania e Palermo – scrivono i pendolari -, ci sembra opportuno, e perché no, doveroso chiedere dei voli aerei che colleghino Catania e Palermo con l'aeroporto di Comiso per raggiungere Gela e Ragusa”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana