“L’economia è in risalita”Parola di Confindustria

Economia in ripresa, anche se lenta: è questa la diagnosi del centro studi di Confindustria nell’indagine congiunturale del mese di luglio, ma per ripartire serve una riduzione delle tasse. Intanto, la Nasa ha annunciato di aver trovato una nuova ‘Terra’.

Il centro studi degli industriali chiede di ridurre le tasse
L’analisi mensile di luglio del centro studi Confindustria sull’andamento congiunturale conferma una ripresa dell’economia, seppure lenta. “La priorità dell'Italia – dice l’indagine del Csc riportata dal Sole 24 Ore - è rafforzare la lenta risalita dell'economia proseguendo lungo la strada delle riforme strutturali, inclusa la riduzione del carico fiscale che zavorra la competitività delle imprese”.

Un campus universitario nel sito di Expo
Riempire subito di attività l’area Expo, quando terminerà l’Esposizione universale, per “evitare il rischio di degrado e occupazioni abusive”, dice il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Fra i progetti sul tavolo per la trasformazione dell’area, dice il Corriere.it, la realizzazione di un grande campus universitario.

Niente sciopero dei mezzi a Roma lunedì 27 luglio
Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli ha precettato i lavoratori dei trasporti che avevano indetto una giornata di sciopero lunedì 27 luglio. «La precettazione si è resa necessaria per evitare che le criticità del trasporto urbano emerse nei giorni scorsi subissero un ulteriore aggravamento” ha detto la Prefettura. I dettagli su Il Messaggero.

Un’altra Terra: l’annuncio della Nasa
Il pianeta trovato dalla Nasa con il suo satellite Kepler a 1.400 anni luce da noi è un buon candidato ad essere un gemello della nostra Terra. L’annuncio, dato ieri, apre nuovi incredibili scenari per il futuro. I dettagli su Il Sole 24 Ore.

Inaugurato il museo Messner: la montagna del futuro
Ha aperto il museo della montagna fortemente voluto da Reinhold Messner. La struttura a Plan de Corones, dedicata ai pionieri dell’alpinismo e alla cultura dell’arrampicare, si estende per mille metri quadrati dentro la montagna ed ha, racconta La Stampa, un’impostazione futuristica.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana