Lavoro: servonocompetenze digitali Favoriti gli under 30

Il lavoro favorisce i giovani: sono sempre più richieste competenze digitali che gli under 30 hanno nel proprio bagaglio culturale con maggiore facilità rispetto ai più anziani. Intanto, Swach stringe un accordo con Visa per i pagamenti con l’orologio e Pechino è di nuovo in allarme smog. Queste le prime notizie di oggi sui principali quotidiani online.

Unioncamere: 2 assunzioni su 5 sono per i giovani
Le imprese cercano competenze digitali. Questo quanto emerge dai dati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del lavoro. Le competenze digitali sono essenziali per oltre 47mila assunzioni programmate dalle imprese: questa richiesta dà soprattutto alla generazione dei millennials (18-34 anni) una chance in piu' di trovare lavoro. I dettagli su Corriere.it.

Pagamenti con lo Swach, accordo con Visa
Swatch ha annunciato una partnership con Visa che consentirà agli utenti di Usa, Svizzera e Brasile di fare pagamenti in tutto il mondo avvicinando l’orologio alla cassa. Il nuovo orologio, si legge su La Stampa, si chiama Swatch Bellamy. Diversamente dagli smartwatch, l’orologio non ha connessione a internet, display touch o sensori, ma funzionerà come una carta prepagata per fare acquisti.

Renzi rassicura: “Il Pil dell’Italia è in crescita”
Il Pil dell'Italia "andrà a crescere e non a diminuire. Non sono preoccupato per questo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi a Parigi in occasione della Conferenza Mondiale sul Clima, secondo Corriere.it. Renzi ha aggiunto che "siamo in una fase in cui l'Italia è tornata ad essere protagonista in tanti settori".

Il Fmi include lo yuan tra le monete delle riserve valutarie
La moneta cinese entra nell’esclusivo club dello Special Drawing Rights, il paniere delle riserve valutarie, in cui finora comparivano soltanto dollaro Usa, euro, sterlina e yen. Le conseguenze di questa decisione su La Stampa.

Smog a Pechino oltre i livelli limite
È allarme smog a Pechino. Da venerdì scorso al città è avvolta da una spessa coltre di smog che supera i limiti di inquinamento di 19 volte. Le autorità della città, si legge su RaiNews, raccomandano ai cittadini di stare il più possibile al chiuso.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana