Pechino Express riparte dall'Africa con il viaggio più lungo di sempre

Sarà l'Africa la vera protagonista di Pechino Express 2018: parola di Costantino della Gherardesca, confermato conduttore della settima edizione dell'adventure game di Rai2, in onda dal 20 settembre.

Le otto coppie in gara partiranno da Tangeri, in Marocco per arrivare, dopo 15mila chilometri, in Sudafrica, passando per la città blu Chefchaouen, Fez, il deserto del Sahara, Marrakech, Casablanca, quindi la Tanzania, il Kilimnjaro, Zanzibar e infine Cape Town. Si tratta del viaggio più lungo di sempre nella storia del programma, che in ogni tappa ha coinvolto anche operatori locali.

"Quest'anno abbiamo fatto un grande sforzo per far sì che si vedano luoghi non turistici, fuori dalle solite rotte - ha spiegato il conduttore -: il viaggio è dialogo, scoprire nuovi mondi".

A contendersi il premio finale saranno Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), I Poeti (Mirko Frezza e Tommi Kuti), I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta) e I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana