TTG Morning Report - Roma da tutto esaurito, la Capitale sotto assedio

Nonostante il rebus nel nuovo Governo e la cronaca nera (con il suicidio del manager Mps e il duplice omicidio a Perugia) tengano banco sulle home page del web, nelle pagine dei quotidiani online c'è spazio anche per l'economia e il turismo. Tra le principali news, la clamorosa concomitanza di eventi prevista a Roma il 17 marzo e gli ultimi dati (poco confortanti) di Confcommercio.

Conclave, maratona, Unità nazionale e la 'magica': un 17 marzo di fuoco per Roma
Quattro eventi in concomitanza che rischiano di mettere a dura prova la Capitale. Ma che potranno trasformarsi anche in un'ottima occasione per gli alberghi (e il settore turistico in generale) di Roma. Repubblica.it analizza nel dettaglio le previsioni per gli appuntamenti che si svolgeranno nella stessa giornata: la Maratona, le celebrazioni per la festa dell'Unità Nazionale, l'eventuale Conclave (con conseguente possibile elezione del nuovo Pontefice) e il posticipo Roma-Parma allo Stadio Olimpico, in serata. Secondo ilmessaggero.it, per la sola maratona sono attesi 14mila sportivi.

Ancora un gennaio difficile nei dati Confcommercio
Un calo del 2,4 per cento anno su anno e dell' 0,9 per cento rispetto al mese precedente. È questa l'impietosa sentenza di Confcommercio sui consumi in Italia a gennaio. Lo studio riporta cifre che catapultano l'Italia a livelli di fine 2004. In flessione soprattutto tabacchi, alimentari e abbigliamento. Tutte le cifre e l'analisi dei dati su ilsole24ore.it.

Venezuela, ombre e giochi di potere sul dopo-Chávez
A poche ore dalla morte di Hugo Chávez, il Venezuela si interroga sul futuro della nazione. Su lastampa.it un articolo di Mimmo Candito ricostruire gli scenari e le forze in gioco che stanno aprendo la partita del dopo-Chávez, tra il fronte 'cubano' e quello militare. linkiesta.it propone inoltre una infografica con tutti gli espropri del presidente deceduto.

Il mondo del web in attesa per il nuovo volto di Facebook
Una piccola rivoluzione per uno dei principali social network mondiali. Facebook annuncia per oggi un nuovo look e funzionalità rinnovate: al centro delle novità, la condivisione di musica e foto. Un piccolo passo verso 'Graph Search', come afferma lastampa.it, che dovrà essere il vero radicale cambiamento della macchina da business di Mark Zuckerberg.

Il made in Italy conquista Ginevra: fari puntati sulla Ferrari ibrida
È uno dei volti principali del made in Italy nel mondo, un nome in grado di ricordare a tutti le eccellenze della Penisola. Al Salone dell'auto di Ginevra, la Ferrari ha presentato il nuovo modello di auto 'ibrida'. Dalla Svizzera, le foto stanno facendo il giro del mondo: quasi una 'cartolina' digitale della destinazione Italia. News e fotogallery su corriere.it.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana