Italiani eco-friendly nei viaggi, ma solo se non costa di più

Gli italiani sono i più eco-friendly d’Europa, ma non vogliono pagare extra a favore dell’ambiente

Se da un lato i viaggiatori italiani apprezzano gli hotel che si adoperano a favore dell’ambiente, dall’altro non vogliono pagare di più per soggiornarci. Lo rileva il sondaggio online ‘Global Earth Day Hotels’ di Agoda.com, condotto su un campione di 57mila clienti del sito.

I viaggiatori italiani sono in testa in Europa nel settore del turismo sostenibile: quasi il 62 per cento soggiorna preferibilmente in hotel eco-friendly. Al contrario, però, solamente il 38 per cento si è dichiarato disponibile a pagare un supplemento di 10 $ o più a notte e un altro 38 per cento ha detto che non sarebbe disposto a pagare nessuna cifra extra per servizi a favore dell’ambiente.

Tra le principali attenzioni che i turisti preferiscono vedere realizzate dalle strutture ricettive ci sono l’uso di prodotti di pulizia ecologici e il riciclaggio dei rifiuti, ciascuno con circa il 37 per cento del totale dei voti, mentre la meno popolare è la pratica di utilizzare per più giorni la biancheria da bagno e del letto, con solo il 23 per cento delle preferenze.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana