Gattinoni partealla caccia di nuove agenzie

Continua la campagna di comunicazione di Gattinoni per conquistare nuove agenzie di viaggi.

Dopo la prima fase, partita a fine settembre con il claim ‘Accetta la sfida, entra in questo team vincente’, a TTG Incontri il network lancerà il secondo step dell’iniziativa, che si protrarrà fino a febbraio 2015 con il contest: “Metti Mi Piace alla foto del tuo agente di viaggi preferito”.

I dettaglianti saranno invitati a spedire una loro immagine, che verrà postata sul profilo Facebook Gattinoni Mondo di Vacanze; periodicamente verranno pubblicati gli aggiornamenti di coloro che riceveranno più “Mi piace”, con conseguenti riconoscimenti, che daranno spazio e notorietà a “l’attaccante del mese” o alla squadra “campione d’inverno”.

Le agenzie più votate riceveranno una speciale premiazione durante la convention, prevista nel primo trimestre del 2015. In questo modo potranno diventare la squadra ‘titolare’, i testimonial ufficiali del network.

Per quanto riguarda, invece, la formula di affiliazione, il network ha mantenuto i format White e Black, mentre si è evoluto il format Bestseller, rinominato Best Performer. Da una semplice linea affiliativa si è passati a un piano di incentivazione annuale, più flessibile e non più circoscritto a un numero ristretto di agenzie.

Al progetto Best Performer potranno aderire tutte le agenzie che fanno parte della rete, selezionando i partner preferenziali su cui concentrare maggiormente i propri sforzi commerciali. Accedendo a tutti i contratti siglati dal network, ciascuna agenzia selezionerà una rosa di minimo tre e massimo otto tour operator partner, con cui fissare specifici obiettivi commerciali per accrescere marginalità e over.

Sul fronte della tecnologia, continua l’investimento su Passepartout, la piattaforma integrata in XML con i principali fornitori (tour operator, compagnie aeree, hotel, treni e altro) per un servizio che spazia dalla consultazione alla comparazione, dalla prenotazione alla contabilizzazione sul gestionale Siap. Ad oggi sono 6 i fornitori nazionali integrati e l’azienda sta procedendo all’integrazione di altri. Gattinoni ha inoltre migliorato la grafica del portale con intranet White Label, la piattaforma fornita alle agenzie, interamente personalizzabile con il loro logo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana