Convention Geo:Obiettivo aumento della redditività

"I ricavi sono in crescita e l'azienda fa utili, è sana e ha intenzione di investire".

È andato dritto al punto Luca Caraffini, amministratore delegato di Geo Travel Network, in occasione della convention del network organizzata su Costa Luminosa. Un andamento positivo che fa da preludio a nuovi investimenti per il 2015. La crescita di fatturato conseguita nel 2014 è stat del +7 per cento, con un incremento di marginalità del 30 per cento. "Per il 2015 abbiamo 2 obiettivi principali - continua Caraffini -: il primo è ascoltare le richieste delle adv, in una logica di condivisione e di confronto. Il secondo è l'aumento di redditività".

Quest'ultimo sarà perseguito attraverso 4 strumenti fondamentali: "Tecnologia - elenca Caraffini -, prodotti e servizi, accordi commerciali e formazione". Nell'accelerazione tecnologica, giocherà un ruolo di primo piano il nuovo gestionale, pensato per velocizzare e facilitare il lavoro in adv. La nuova politica commerciale, invece, farà leva su due aspetti principali. "Il 2015 segnerà il ritorno delle over commission - spiega il direttore commerciale, Dante Colitta -– e si focalizzerà sulle campagne di vendita e incentivazione, che consentiranno alle adv di conseguire anche guadagni importanti".

Intanto, il network annuncia la decisione di posizionarsi sul mercato con un prezzo finito. "Potremo sembrare più cari -– mette le mani avanti Caraffini -, ma abbiamo fatto questa scelta sia per essere a norma di legge, sia per porci in una posizione di lealtà verso il cliente, che dobbiamo tutelare".

Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana