Gli italiani preferiscono le capitali europee, i dati di Logitravel.it

Sono i city break nella principali capitali europee le tipologie di vacanza preferite dagli italiani per gli ultimi giorni dell’anno. Secondo Logitravel.it, sulla base delle prenotazioni registrate sul portale, Parigi, Barcellona, Londra e Lisbona si trovano infatti nella top 5 delle mete scelte dai nostri connazionali. L’unica destinazione di mare è invece Sharm el Sheik.

I soggiorni di quattro notti compongono il 30 per cento del totale registrato, portando la durata media delle vacanze a 4,4 pernottamenti. Per quanto riguarda invece l’importo medio per prenotazione, esso si situa su quote simili a quelle dell’anno scorso, a circa 1.200 euro. Relativamente all’anticipo con cui gli italiani organizzano il viaggio, la media è di circa un mese prima della partenza.

“In questo periodo dell’anno noi italiani preferiamo viaggiare nel Vecchio Continente in cerca di mercatini natalizi, luci e colori, folklore e tradizioni" commenta Filippo Giordano, vacational country manager Italia Logitravel.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana