Gite scolastiche e proposte incentive: il bioparco Zoom cerca le agenzie

Zoom punta al raggiungimento dei 400mila visitatori nell’arco di pochi anni. E per raggiungere l’obiettivo cerca intese sempre più strette con le agenzie di viaggi.

Nello specifico sono 4 i prodotti che Zoom mette a disposizione per i dettaglianti: “Oltre al biglietto di ingresso al bioparco, anche i pacchetti parco+hotel, che commercializziamo appoggiandoci a strutture ricettive dell’area circostante - spiega il direttore commerciale di Zoom, Paolo Viarengo -. Grande soddisfazione la danno poi le gite scolastiche, che vendute tramite adv stanno aumentando il loro share: la proposta comprende attività didattiche, e la garanzia che in caso di maltempo modifichiamo le date senza penali”.

Infine, Zoom si propone come location per eventi privati e aziendali: “Disponiamo di sale conferenze, ristorante e arena per eventi open air. Il nostro team sta lavorando per confezionare pacchetti ad hoc per il segmento incentive”.

Il bioparco immersivo alle porte di Torino archivia una stagione soddisfacente “che ci ha visti nel 2014 registrare un volume di 302mila visitatori – rileva il manager -; nel 2015 l’obiettivo è di arrivare a 330mila per poi crescere ancora sino a 360mila nel 2016. In poco tempo dovremmo riuscire a sfondare la soglia dei 400mila pax”.

Sfruttando l’evento Expo, che si aprirà a maggio a  Milano Rho, il bioparco vuole allargare anche la propria catchment area uscendo dai confini piemontesi: “Abbiamo siglato la partnership con ViagginBus per intercettare la domanda dall’area di Bergamo e della Brianza, ma staimo lavorando con altri player per coprire anche le altre due grandi direttrici che gravitano su Torino, ovvero l’asse dell’A21 Torino-Piacenza e la A6 Torino-Savona”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana