Reggio, Gattinoni Mdv: "Sul Kenya per ora vendite ferme"

"Le ultime tragiche vicende relative alla strage di Garissa hanno ulteriormente inciso sulla difficile situazione in Kenya". È questa lo scenario tracciato da Piergiorgio Reggio (nella foto), Direzione network di Gattinoni Mondo di Vacanze. Nel fotografare l'andamento prenotaizoni, il manager sottolinea come "le vendite, già penalizzate da una criticità della destinazione, oggi, nei giorni immediatamente successivi al triste evento, si sono praticamente azzerate".

Questa continua situazione di tensione, secondo Reggio, ha delle ricadute anche su altre mete: "Sono rallentate le vendite anche verso destinazioni come la Tunisia, l’Egitto (con esclusione di Marsa Alam che ancora mantiene un trend positivo) e tutta l’area Nord africana, creando un forte rilancio del 'Mare Italia', delle Baleari e della Grecia che ad oggi registrano un dato in forte crescita".

Alcune preoccupazioni vengono poi sollevate in merito alle tariffe: "Ci auguriamo che non ci siano speculazioni sul pricing delle destinazione di medio e corto raggio - conclude Reggio -, e che si possa ritornare a proporre con serenità destinazioni fondamentali per il nostro mercato, come il Mar Rosso, il Kenya e la Tunisia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana