Federazione unica del turismo organizzato: via libera da Ainet

“Tutti i soci Ainet, compreso il network Bluvacanze, hanno espresso parere favorevole a eccezione di Geo Travel Network e Welcome Travel Group”. Così Franco Gattinoni (nella foto), presidente dell’associazione dei network, riporta l’esito della consultazione avvenuta il 27 maggio scorso sulla creazione della Federazione Unica Turismo Organizzato”.

Il progetto di una federazione unitaria non ha mancato di far discutere negli scorsi, tra favorevoli e contrari, accendendo anche un dibattito sul ruolo dell’associazionismo all’interno del mercato turistico attuale. Lo stesso Luca Caraffini, amministratore delegato di Geo, durante la convention del network a Zanzibar (tenutasi lo scorso marzo) aveva espresso alcune perplessità sulla prospettiva.

"Ainet crede fortemente nel progetto di un’unica associazione del polo distributivo - prosegue il presidente -, una rappresentanza più forte che possa realmente lavorare su progetti concreti a favore delle agenzie di viaggio, ormai da troppi anni poco rappresentate".

Un altro scoglio sul cammino della creazione della Federazione Unica del Turismo Organizzato sarebbe dunque stato superato. Il cammino verso la nascita del nuovo soggetto potrebbe non essere molto lungo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana