Osservatorio Europcar: in arrivo l'estate della svolta

Non solo andranno in vacanza ma lo faranno con percentuali simili a quelle pre-crisi: è questa la vera notizia dell'undicesima edizione dell'Osservatorio Europcar che, in collaborazione con Doxa, ha fotografato le previsioni per l'estate 2015.

"A muoversi sarà il 54 per cento della popolazione, in crescita dell'8 per cento rispetto allo scorso anno", conferma Leonardo Cesarini (nella foto), sales&marketing director di Europcar.

I connazionali si sposteranno prevalentemente in Italia (74 per cento vs 18 per cento estero), prediligendo le località di mare (68 per cento) e lo spostamento in auto (67 per cento): "Aumenta anche la percentuale di chi sceglie le città d'arte, un risultato senza dubbio da imputare all'effetto Expo", commenta il manager.

A salire sul podio delle mete più gettonate in Italia sono Puglia, Toscana e Sicilia, mentre spostando lo sguardo al di là delle Alpi aumentano la Francia e l'America del Sud.

"Se diminuisce la durata della vacanza - sottolinea Cesarini - va segnalato che aumentano però i weekend nel corso dell'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana