One! Travel Experience: ecco come cambia il Mediterraneo

Occhi puntati sul Mediterraneo. Dopo i recenti fatti di cronaca, One! Travel Experience comunica i principali trend dell’estate turistica. Con una modifica degli equilibri proprio per quanto riguarda la zona del Mare Nostrum. Nel frattempo, il lungo raggio si conferma in buona salute.

Magreb ed Egitto, “tutto fermo”. Questo il commento sull’Africa mediterranea, con i recenti avvenimenti che stanno “gelando le vendit, con sospensioni molto dolorose della programmazione”.

Sul fronte europeo, invece, Spagna, Cipro e Tunisia si avvantaggiano della situazione della Grecia; Canarie in tenuta. Discorso a parte per le crociere, che secondo il network sono “il prodotto per eccellenza dell’estate del Mediterraneo”, con un advance booking già per inverno ed estate 2016.

Per quanto riguarda il Mare Italia, invece, poche sorprese: tra le mete più gettonate, nell’ordine, Puglia, Sardegna, Sicilia, Campania e Abruzzo.

Tra le sorprese, da segnalare l’Islanda. che sta registrando “numeri da record” per la rete di distribuzione.

Sul fronte lungo raggio, Indocina e Giappone si confermano in grande spolvero, mentre risale l’Indonesia. Buoni risultati anche per il Tibet.

Stati Uniti e Canada sempre gettonatissimi e Messico in forte ripresa per il Nordamerica. Per quanto riguarda i Caraibi, Cuba si conferma in testa alle preferenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana