Europ Assistance: raddoppiate le polizze viaggi per la Grecia

Gli Stati Uniti sono sempre al primo posto, ma al secondo sale la Grecia, che fa retrocedere la Thailandia in terza posizione. Cambia il podio delle destinazioni per le quali gli italiani acquistano più polizze di viaggio, secondo la classifica stilata da Europ Assistance.

La compagnia di assistenza del Gruppo Generali mette al vertice dei Paesi gli Stati Uniti con una quota di 22 per cento di italiani che stipulano una polizza per un viaggio in questa destinazione. Una precauzione dovuta al fatto che la gestione della sanità negli Usa è affidata completamente ai privati.

Al secondo posto per assicurazioni di viaggio si piazza, quest’anno, la Grecia, che vede le polizze degli italiani passare dal 3,16 al 7,94 per cento. Scende, invece, in terza posizione la Thailandia.

L’analisi di quest’anno rileva, però, un altro dato interessante: gli italiani si assicurano anche per un viaggio entro i confini nazionali, con un tasso che raggiunge il 2 per cento circa del totale. Una percentuale più alta di destinazioni quali India, Marocco e Turchia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana