"Lavoriamo insieme"L'appello di eDreams alle startup italiane

eDreams Odigeo chiama a raccolta le start up del turismo e propone di unire le forze per la creazione di progetti innovativi nel settore.

L’appello a lavorare insieme è stato lanciato dal country manager Italia Angelo Ghigliano che, in un’intervista rilasciata a Corriere Innovazione, ha spiegato quali devono essere le caratteristiche che devono avere le imprese innovative per avviare progetti comuni.

Tre i punti sui quali si concentra il manager: da una parte la necessità di fornire vantaggi agli utenti prima e dopo la navigazione online, “in secondo luogo il servizio che devono offrire – spiega nell’intervista - deve essere subito scalabile a livello globale: noi siamo presenti in 44 Paesi, il servizio che testiamo deve avere come target almeno l’80 per cento dell’area coperta dal gruppo”. Infine lo sviluppo di contatti dopo l’arrivo a destinazione dei clienti.

Tra le operazioni già messe in atto da eDreams, una sperimentazione con Home Away e accordi con Pecora Verde e Musement. Secondo Ghigliano queste azioni rappresentano un’opportunità di visibilità per le start up; ma non è esclusa anche l’eventualità di acquisizioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana