Gattinoni Mondo di Vacanze, partite le prenotazioni per il 2016

Il 2016 comincia prima per Gattinoni Mondo di Vacanze. "Registriamo già una serie di prenotazioni anticipate per il prossimo anno, oltre che per l'ultimo trimestre 2015 - evidenzia Sabrina Nadaletti, direttore turismo del network -. Se l'andamento rimarrà tale, potremo chiudere l'esercizio commerciale con segno positivo".

L'anno, infatti, era cominciato bene, ma tra luglio e agosto le vendite sono andate a rilento rispetto agli anni precedenti, riducendo la crescita. Ora le prenotazioni sembrano essersi riprese, anche sul segmento crociere che ha sofferto per tutta la stagione. "In questi giorni stiamo ricevendo diverse richieste per le destinazioni Caraibi e Maldive, soprattutto per il Natale/Capodanno. Anche il Messico dovrebbe tornare a giocare una partita importante, come auspichiamo il Mozambico; per il momento, invece, nessun interesse su montagna, Kenya e Tanzania".

Gattinoni Mondo di Vacanze si prepara a investire nuovamente sulla programmazione e sul prodotto a disposizione delle adv partner. "Lavoreremo in maniera strutturata anche sulla formazione e sullo sviluppo della piattaforma tecnologica di servizi per i punti vendita. Il nostro obiettivo è di migliorare la qualità delle agenzie piuttosto che aumentare il loro numero in maniera spropositata".

Daniele Marucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana