PaesiOnLine: spiagge italiane le preferite dagli utenti Fb

L’estate 2015 è stata contrassegnata dal ritorno alle spiagge italiane. È questo il dato che emerge dall’analisi di PaesiOnLine, che ha stilato un report sulle preferenze degli utenti Facebook per il trimestre da giugno ad agosto.

A distinguersi tra tutte le altre mete è Lampedusa, che ha superato anche un luogo di particolare richiamo come San Teodoro, in Sardegna. Bene anche la Puglia, scelta da una tipologia di turisti più maturi: gli over 35.

I visitatori over 55, invece, alle spiagge preferiscono l'entroterra toscano, in particolare la località Bagni San Filippo, a Castiglione d'Orcia, che ha ottenuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni. Molto apprezzata anche Fiordo di Furore, in Campania, con quasi 7.000 mi piace.

Complice il traino di Expo, anche la Lombardia ottiene ottimi risultati, con il borgo di Nesso, sul Lago di Como, capace di raggiungere oltre 400mila utenti.

Fuori dai confini nazionali, sono i borghi medievali ad avere la meglio, soprattutto tra gli over 45. Ottimo il posizionamento della fiamminga Bruges e della Turchia, con Istanbul e la Cappadocia, che attira il gusto e l'interesse soprattutto dei turisti più maturi. I giovani, invece, alla Spagna quest’anno hanno preferito le isole greche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana