Chiusura Liberi Tutti:ecco i clienti che potranno partire

Almeno una parte dei clienti che hanno acquistato un viaggio nelle agenzie del network Liberi Tutti potranno usufruire della vacanza. In una lettera inviata dalla rete di distribuzione, che ha chiuso i battenti pochi giorni fa, l’azienda precisa che “in relazione ai pacchetti turistici già prenotati per date future e ad oggi in tutto o in parte pagati da parte dei clienti, dalle verifiche sin qui esperite abbiamo appurato che alcuni prodotto turistici comprensivi del pacchetto erano già stati acquistati da Liberi Tutti Travel srl prima dell’interruzione dell’attività economica, per cui potrebbero essere usufruiti con limitazione o azzeramento del danno”.

A questo proposito, Liberi Tutti precisa ancora: “per ulteriori informazioni gli utenti potranno consultare i comunicati in via di aggiornamento sul nostro sito e saranno comune contattati dal nostro personale ancora attivo per queste residuali attività”.

Per quanto riguarda invece l’improvviso stop alle operazioni, il network nella lettera afferma: “Ci teniamo a comunicare a tutti i nostri clienti e all’opinione pubblica che siamo stati sopraffatti da una serie di eventi geopolitici che, succedutisi dal mese di aprile 2015, non solo hanno sconvolto la comunità internazionale ma hanno anche gravemente traumatizzato il settore dove Liberi Tutti ha operati, rivelandosi un ostacolo insormontabile per la prosecuzione della sua attività economica”.

L’unica soluzione, a questo punto, era proprio la sospensione delle operazioni. “La situazione ci ha infatti costretto a conferire incarico ai nostri legali affinché, entro la fine questa settimana e comunque nel più breve tempo possibile, procedano a richiedere l’apertura di una procedura concorsuale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana