Libri e turismo, la scelta di Leila Viaggi

Il tentativo di uscire dai soliti schemi.  Così Leila Anselmo, agente di viaggi con lunga esperienza, ha deciso di dare una svolta alla sua attività imprenditoriale e da qualche tempo in piazza San Lorenzo a Giaveno (cittadina in provincia di Torino) trovate 'Leila Viaggi' e la libreria 'L’isola del libro', sotto lo stesso tetto.

Una scelta originale quella di mettere insieme libri e turismo. Perché malgrado tutto non è una pratica largamente diffusa, visto che ogni commerciante è molto geloso del suo prodotto. Ma Leila Anselmo è un'adv atipica, perché non si è mai chiusa nel suo ufficio in attesa dei clienti.

Negli anni più duri la sera prendeva la sua cartella e andava a raccontare programmi e viaggi ai top client. Ha organizzato tour nelle bellezze italiche e di fronte alle continua crisi del Mar Rosso ha sempre cercato alternative.

Lavorare in compagnia di scaffali pieni di libri può sicuramente aprire nuovi fronti e dare vivacità alle due imprese commerciali. Nulla di speciale, ma la riprova che bisogna uscire da dietro il bancone e cercare nuove soluzioni. A volte funziona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana