Non solo viaggiL'alternativa degli eventi

Dal derby tra Milan e Inter di domenica 31 gennaio al concerto di Adele all'Arena di Verona a maggio: agenti di viaggi tenete d'occhio il campionato e rimanete aggiornati sui live musicali, perché davanti a voi ci sono sei mesi di eventi perfetti per incrementare il fatturato della vostra agenzia e ampliare l'elenco dei clienti. Con buone possibilità, se giocate bene le vostre carte, di fidelizzare un pubblico disposto a spendere pur di seguire la squadra del cuore o la band in tournée.

La vendita dei grandi eventi è un segmento ancora poco sfruttato all'interno delle adv: eppure, giusto per fare un esempio concreto, secondo i dati di Ticketbis le partite della Serie A richiamano in Italia turisti provenienti da 75 Paesi nel mondo. E visto che a febbraio gli ottavi di finale di Champions vedranno schierate in campo Juve e Bayern Monaco da un lato e Roma e Real Madrid dall'altro, è tempo di rimboccarsi le maniche.

In che modo? Costruendo un'esperienza completa, che oltre all'evento specifico includa volo, hotel e magari una cena particolare, una visita guidata, un pomeriggio di shopping. Il tutto finalizzato all'inserimento in database di un prezioso nugolo di dati da sfruttare alla prossima occasione. Come il concerto dei Coldplay a Nizza il prossimo maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana