BestperformerGattinoni MdV gioca la carta over commission

Il progetto Bestperformer di Gattinoni Mondo di Vacanze passa alla fase tre. E lancia anche una nuova over commission.

Saranno 16 i tour operator partner del programma dedicato alle agenzie del network che optano per la nuova modalità di relazione e affiliazione commerciale. Nato tre anni fa sotto il nome di ‘Besteller’, il piano ha coinvolto lo scorso anno 330 adv, circa 140 in più rispetto a due anni prima.

Bestperformer ha determinato anche risultati economici importanti: “Le agenzie partecipanti hanno avuto una crescita totale di fatturato superiore al 10 per cento annuo – spiega una nota del network -, con un picco del 15 per cento per la chiusura di fine anno 2015, in netta controtendenza rispetto alla stagnazione in corso nel mercato. Tradotto in termini economici, l’erogazione da parte del Network di 250.000 euro di over totali nell’anno 2015, ha ampiamente ripagato a tutte le Agenzie i costi sostenuti per il canone di affiliazione”.

Tra le novità del 2016, oltre alla rosa dei tour operator partner, anche quella di una ulteriore over commission per le adv che raggiungeranno tutti gli obiettivi prescelti. “Questo in termini economici rappresenta quasi mezzo punto percentuale di over commission in più – evidenzia il responsabile vendite Sandro Ferrari - e dimostra la nostra costante ricerca di lavorare a favore e al fianco delle agenzie partner. Stiamo già pensando anche al 2017, dove daremo ancora più qualità al progetto, ma ora è presto per rivelare le novità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana