SeaNet insieme a Pinguino: debutta la newco Pts

Il sentore lo si era già avuto, del fatto che i movimenti sul mercato dei network sembravano non essersi ancora fermati. E dopo il colpo di qualche settimana fa di Gattinoni Mondo di Vacanze che ha acquisito One!Travel Network, ecco che arriva Pts, la newco costituita dalla sinergia tra SeaNet e Pinguino.

Il polo di agenzie raggruppa così oltre 300 punti vendita sul territorio nazionale e Pts si occuperà “di fornire strumenti, formazione, assistenza e servizi alla rete in franchising Pinguino Travel Network lasciando intatte le rispettive realtà e identità oltre alla stessa indipendenza commerciale” si legge nella nota con cui viene annunciata la nascita della newco. Una sinergia volta dunque ad “assicurare migliori risultati con minori costi a tutti gli appartenenti al polo, agenzie comprese”.

SeaNet farà da service al gruppo di oltre 300 agenzie aggregate, assicurando maggiore “massa critica, competitività, flessibilità ” sottolinea Andrea Pesenti, direttore commerciale SeaNet assieme a Giovanni Pellegrini, presidente della nuova società. Per quanto riguarda Pinguino, il network svilupperà il proprio programma di affiliazione in franchising.

"Il contratto commerciale e la tariffa netta sono solo precondizioni e non l'obiettivo - affermano Pellegrini e Pesenti -. Mentre la tecnologia, la formazione e sgli trumenti di marketing sono gli elementi che caratterizzano il nostro accordo a favore delle agenzie".

Nel frattempo è già partito il programma formativo alla rete di agenzie Pinguino Travel Network progettato ed erogato in base all'expertise SeaNet, che ha toccato diverse tappe in Italia e proseguirà ancora nelle prossime settimane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana