Google travel assistantIl nuovo colpo di BigG nel turismo

Google starebbe per mettere un altro piede nel mondo del travel con una nuova app, la cui versione beta dovrebbe vedere la luce già questa settimana.

È il portale specializzato Skift ad anticipare la prossime new entry del colosso del web: si tratta di un travel assistant virtuale, che accompagnerà i viaggiatori durante il loro viaggio oppure (sui reali contenuti c’è al momento il più stretto riserbo) già nella fase di preparazione  e costruzione della trasferta.

Le anticipazioni
L’applicazione, per Android e iPhone, potrà essere testata in anticipo dalle Local Guides di Google che hanno raggiunto il livello 2: quelle in sostanza che hanno raggiunto un certo numero di recensioni o segnalazioni di luoghi di interesse da utilizzare poi in Google Maps. Proprio questa connessione ha lasciato spazio ad ampie possibilità di utilizzo di Travel Assistance, anche se da Google non è arrivato nessun commento in merito se non un generale e continuo interesse nel segmento turistico.

La new entry potrebbe però fare da apripista a una seconda e più complessa app che consentirebbe ai clienti di combinare voli, hotel e destinazioni come una vera a propria ota.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana