Manager e stipendi: il presidente di Expedia nella top five dei dirigenti più pagati

C’è anche il turismo nella top five dei manager più pagati del 2015. Al quarto posto della classifica compare infatti Dara Khosrowshahi, presidente e amministratore delegato di Expedia.

Qualche numero: lo scorso anno, il numero uno del colosso dei viaggi online ha incassato 2,7 milioni di dollari di stock option, per un controvalore di 90,8 milioni di dollari; sommati alla retribuzione in denaro sonante, riporta ilsole24ore.com, si arriva alla cifra di 94,6 milioni di dollari.

Il manager si trova in compagnia di nomi del calibro di Sundar Pichai, il ceo di Alphabet (ovvero la società cui fa capo Google), al terzo posto, e Martin Sorrel (al secondo posto), l’arrembante imprenditore che ha trasformato la britannica Wpp, rendendola uno dei principali player mondiali per quanto riguarda la pubblicità.

In prima posizione figura Joe KIani, fondatore e numero uno della Masino Corporation, società che opera nel settore delle forniture sanitarie ad alta tecnologia, e che ha incassato nel 2015 l’incredibile cifra di 119,2 milioni di dollari. Chiude la top five, invece, Tim Walbert, presidente di Horizon Pharma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana