L'ora delle garanzie

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: dal 1 luglio agenzie di viaggi e tour operator dovranno trovare un qualche strumento privato per tutelare i clienti da eventuali fallimenti.

Il vecchio Fondo di garanzia, infatti, andrà ufficialmente in pensione dal prossimo 30 giugno ed è iniziata la corsa alle soluzioni alternative.

Un’analisi delle diverse proposte che stanno emergendo in questi giorni, con vantaggi e problematiche per i player del settore, è il tema di ‘Dentro la notizia’, il servizio di apertura del numero 24 di TTG Magazine, in distribuzione e online.

Dal servizio risulta chiaro che i dubbi maggiori riguardano le agenzie di viaggi, che hanno dimensioni e consistenza differente rispetto ai tour operator e sulle quali le zone d’ombra non mancano. E se i network sembrano intenzionati ad attrezzarsi in casa propria, Fiavet lancia un proprio fondo strutturato per rispondere alle esigenze di aziende di piccole dimensioni.

Ma non sono gli unici a scendere in campo: Astoi ha presentato al sua soluzione e anche il mondo assicurativo ha iniziato a muoversi, con il progetto lanciato da Borghini e Cossa insieme a I4T.


IL SERVIZIO COMPLETO 'DENTRO LA NOTIZIA' È PUBBLICATO SUL NUMERO ODIERNO DI TTG MAGAZINE, IN DISTRIBUZIONE E ONLINE.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana