Al via da oggi le adesioni al Fondo di garanzia Assoviaggi

Scatta oggi, primo luglio, la raccolta delle adesioni al Fondo Garanzia Viaggi di Assoviaggi.

Come anticipato giorni fa da TTG, è stata costituita ieri la società Garanzia Viaggi srl, che andrà a rispondere alle esigenze di network, agenzie e t.o., con le modalità e nei limiti dell’ex Fondo di garanzia. Un nuovo strumento che prevede anche l’emissione di certificati da consegnare ai clienti, modalità di calcolo del contributo al fondo passeggero o in percentuale sul valore del pacchetto; e l’uscita dal fondo tramite semplice comunicazione.

“Siamo perfettamente operativi nel rispetto dei tempi previsti dalla legge - dichiara in una nota Gianni Rebecchi, presidente Assoviaggi Confesercenti -. Come promesso, abbiamo realizzato uno strumento innovativo per tutto il comparto dei viaggi, perché prevede una contribuzione al fondo differenziato per tour operator, agenzie di viaggi indipendenti o in network/franchising con trattamenti agevolati commisurati al grado di garanzie fornite dal singolo operatore”.

Un fondo “per molti, ma non per tutti”, nelle parole di Rebecchi. “Abbiamo messo a punto - specifica nella nota - un meccanismo a tutela dei clienti, ma anche delle adv e dei t.o. associati che contribuiscono al fondo e che vorranno distinguersi sul mercato in termini di qualità e affidabilità”.

Le informazioni sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito garanziaviaggi.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana