Gattinoni Mdv, i Millennials scoprono le agenzie di viaggi

Le vacanze 2016 nelle agenzie del network Gattinoni Mdv evidenziano una crescita di richieste soprattutto da parte dei Millennials, con una scelta che si orienta verso tre tendenze: montagna, crociere e appartamenti.

“Ci fa piacere rilevare che il bacino dei giovani comincia a frequentare le agenzie di viaggi, in particolare quelle che sanno proporsi sui canali social – dice il direttore generale Sergio Testi - . Cercano proposte che possano incontrare i loro interessi, vogliono evitare le brutte sorprese che magari amici hanno vissuto in estati precedenti prenotando direttamente dal web. I giovani propendono naturalmente verso destinazioni all’insegna della libertà, e anche i servizi che cercano seguono questa linea”.

Da questo emergono alcune delle tendenze dell’estate nella agenzie del network. Ad esempio, il ritorno della montagna, vissuta come esperienza a tema. Il consumatore sceglie in base ad opportunità di sport o benessere, concentrandosi come sempre su Alto Adige, Trentino e Valle d’Aosta.  

Altro caposaldo del 2016 è la richiesta di appartamenti in affitto, che coinvolge un ampio bacino di interlocutori. Per rispondere a queste esigenze, il network ha implementato nella piattaforma Passepartout un’ampia gamma di residence e appartamenti, così che le agenzie possano proporle agli interessati, in tante destinazioni.

Gattinoni Mdv segnala anche la netta ripresa delle crociere, con un incremento di circa il 10 per cento. Si tratta di un prodotto molto appetibile per le famiglie grazie alla visibilità creata dagli investimenti nelle campagne di comunicazione, alle nuove formule tariffarie e alle nuove rotte. A proposito di rotte, quelle più amate in estate sono Mediterraneo e Nord Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana