Fondo di garanzia per le adv, al via la partnership tra Aria e ConfeserFidi

Con l'uscita di scena del vecchio Fondo di garanzia anche Aria Network scende nell'arena delle coperture assicurative per le agenzie di viaggi. La rete distributiva nata lo scorso maggio lancia infatti Aria Safe Agency, prodotto creato in collaborazione con ConfeserFidi, intermediario finanziario specializzato in soluzioni finanziarie per le Pmi.

"A un prezzo equiparabile al costo della polizza annuale Rc - ha spiegato l'amministratore unico del network, Francesco Iemmolo - il nuovo prodotto consente ai clienti delle agenzie della rete di essere coperti da eventuale insolvenza o fallimento da parte del punto vendita". Per accedere alla copertura, "le adv dovranno prima essere sottoposte a una valutazione economica finanziaria che - ha evidenziato l'area manager di ConfeserFidi, Rita Capitelli -  serve a capire se il punto vendita può essere accompagnato nella fideiussione bancaria".

Le condizioni riservate ai dettaglianti della rete prevedono poi il versamento annuale al fondo 'insolvenza o fallimento agenzie' e un versamento annuale di una "commissione di gestione" calcolabile in base al credit rating dell'agenzia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana