Il business travel secondo Airbnb: parte l'intesa con Cwt

Airbnb sempre più per business traveller. La piattaforma di social housing aumenta le intese con le Travel management companies, e stringe una partnership strategica con Carlson Wagonlit.

L’intesa globale, operativa dal prossimo 1° ottobre, permetterà ai travel manager delle aziende clienti Cwt di offrire ai collaboratori più opzioni per le proprie trasferte, continuando a garantire sicurezza e tracciabilità.

Il network Cwt metteva già a disposizione dei suoi viaggiatori quasi mezzo milione di hotel; ora il numero complessivo delle strutture tra cui i viaggiatori serviti da Cwt potranno scegliere raddoppierà.

“I viaggi d'affari stanno evolvendo rapidamente, in particolare cresce la richiesta da parte dei viaggiatori di maggiori opzioni e di personalizzare il loro viaggio – sottolinea Scott Brennan, president hotels di Cwt -. Con l’aggiunta di Airbnb alla nostra offerta, forniamo ai travel manager la flessibilità di cui hanno bisogno”.

Le abitudini dei viaggiatori “sono ormai improntate alla consumerization, ossia al desiderio di replicare nell’ambito lavorativo ciò che sperimentano per i propri viaggi personali - fa notare Antonio Calegari (nella foto), general manager Cwt Italia -. Ecco perché è importante per Cwt essere sempre in grado di offrire tutte le opzioni disponibili sul mercato”.

Sono ora tre le travel management company con cui lavorerà Airbnb: oltre a Cwt ci sono infatti American Express e Bcd Travel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana