Virtuoso: crescono le vacanze avventura, l'identikit dei viaggiatori

È una crescita costante e senza sosta quella che sta interessando i viaggi avventura.

Lo rivela il prestigioso network Virtuoso. Un sondaggio condotto intervistando agenti e fornitori ha evidenziato come il 95 per cento abbia registrato un notevole incremento delle vacanze attive rispetto all’anno scorso, e si aspetti un’ulteriore aumento della domanda nei prossimi due o tre anni.

Diversi, secondo l’indagine riportata sul TravelWeekly, sarebbero i motivi del successo dei viaggi avventura: la voglia di scoprire la natura, ma anche quella di trascorrere del tempo con la propria famiglia, e una maggiore capacità, soprattutto dei più anziani, di dedicarsi a una vacanza attiva.

Un fenomeno interessante quest’ultimo, visto che i senior, dai 50 ai 65, si rivelano la maggioranza dei viaggiatori che optano per la vacanza avventura. Il 45 per cento, rispetto alle persone di età compresa tra i 35 e i 50, che rappresentano il 24 per cento; e agli under 35, il 14 per cento.

Destinazioni più gettonate sono l'Islanda, le Galapagos e l'Ecuador; Costa Rica, Cile e Patagonia;  Nuova Zelanda, Perù, Cuba; ma anche l'Antartide, il Polo Nord, il Sud Africa e l'Australia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana