PaesiOnLine: il popolo social sceglie le grandi isole italiane

L’Italia spopola anche sul web. Sicilia, Sardegna, ma anche un inaspettato Molise sono le regioni preferite dal popolo del web secondo l’ultimo report di PaesiOnLine, che ha analizzato il comportamento della community online del suo portale. Le mete balneari delle due grandi isole del Paese sono le preferite, mentre il Molise è stato riscoperto soprattutto dai viaggiatori over 45, che al contrario dei giovani alla vacanza solo balneare preferiscono quella tra i borghi d’arte.

Tra i singoli siti grande è stato l’interesse suscitato dal Santuario di Maria Santissima Addolorata di Castelpetroso, in provincia di Isernia, così come Gubbio, in Umbria, e Bagnone, in Toscana. L'isola di Levanzo e Taormina sono invece le località scelte dai giovani tra i 15 e i 34 anni, seguite da Tropea e Cala Mariolu, in Sardegna. Bene anche la Puglia, per la quale il totale delle interazioni generate dalle località supera il totale di quelle sarde.

La pagina Facebook di PaesiOnLine ha superato i 500mila fan, con picchi di 5 milioni di contatti settimanali nel corso dell’estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana