Come disintossicarsi dalla tecnologia, il digital detox secondo Gattinoni MdV

Staccare la spina da internet e riappropriarsi della propria vita offline. È quanto promette la Digital Detox, la disintossicazione dall'abuso di connessione, dalla condivisione continua sui social network e dalla reperibilità 24 ore su 24. A realizzare per la prima volta in Italia un evento dedicato al tema è il Gruppo Gattinoni MdV, con un seminario dedicato agli operatori del settore.

Sensibilizzare sul tema del corretto uso delle tecnologie fa già parte del programma di consulenza rivolto al segmento Mice e bt, e in futuro verrà sviluppato un ramo di vacanze detox, nell'intento di soddisfare l'esigenza di disconnettersi profondamente dallo stress digitale, che le agenzie cominciano a registrare con maggiore frequenza.

Intanto, tra le buone abitudini da mettere in pratica per adv e viaggiatori si può cominciare dal perdere il vizio di andare a letto e svegliarsi con lo smartphone accanto, mettendolo in carica in un'altra stanza, disattivare le notifiche dei nostri profili social e considerare il weekend come un momento in cui vige il divieto assoluto di consultare la casella di posta elettronica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana