Amadeus e le ancillary: impennata delle vendite sul mercato italiano

Nei primi 8 mesi dell’anno servizi ancillary venduti attraverso i sistemi Amadeus in Italia sono aumentati del 50 per cento. Con punte superiori al 60 per cento se si prende in esame solo il bagaglio in stiva.

È una progressione impressionante quella dei servizi extra offerti dalla compagnie aeree. “Le percentuali di crescita sono realmente rilevanti e per noi è importante verificare che i costanti sforzi messi in atto per ampliare la nostra piattaforma siano stati giudicati dalle agenzie una risorsa molto utile al loro business – evidenzia il direttore commerciale per l’Italia Gabriele Rispoli (nella foto) -. Il nostro impegno ad inserire costantemente contenuti utili ha come obiettivo quello di mettere in condizione le agenzie di offrire tutto ciò di cui il cliente necessita e diversificare i ricavi cercando di intercettare anche il cliente che prenota autonomamente, limitando così la disintermediazione”.

Di pari passo anche le voci hotel e noleggio auto hanno fatto segnare incrementi importanti, con la prima in crescita del 44 per cento e la seconda del 22.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana