Sorpresa eDreams Odigeo: i turisti europei incoronano Torino

Il primo survey di eDreams Odigeo sulle preferenze dei viaggiatori europei riserva due sorprese tutte italiane: Torino e Bologna. Il capoluogo piemontese conquista addirittura il vertice della classifica delle mete per cui è prevista la maggiore crescita di turisti europei nel 2017, mentre Bologna si piazza all’undicesimo posto.  

Aumentano i voli low cost
L’exploit di Torino è dovuto, secondo eDreams Odigeo, a una maggiore presenza di tratte aeree low cost verso l’aeroporto di Caselle; la migliore connettività la porterà a registrare un incremento a tripla cifra rispetto a quest’anno, ancora migliore del risultato ottenuto da Astana, la città del Kazakistan che sarà sede dell’Expo 2017 dedicata all’Energia. Bologna, invece, rappresenta la meta ideale per i turisti europei che desiderino trovare una destinazione ricca di attrazioni vicina a Milano o a Firenze.

Per quanto riguarda, invece, la durata delle vacanze, gli europei preferiscono, alle vacanze lunghe, gli short break di 1-5 giorni, che sono in crescita del 40%. I mercati che scelgono maggiormente questa tipologia di turismo sono l’inglese, il tedesco e il francese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana