Food travel, i trend e le mete del 2017 secondo CartOrange

Perù, Cuba, Vietnam e Madeira. Saranno queste le top destination del food travel nel 2017. Lo dice CartOrange, che in occasione dell’inizio del nuovo anno ha elaborato quelle che saranno le tendenze dei viaggi legati al cibo sulla base delle richieste dei turisti italiani, sempre più interessanti a unire esperienze culinarie uniche alle loro vacanze.

Il grande momento della cucina peruviana nel Belpaese porterà così il Perù ad essere il Paese protagonista del 2017. La destinazione offre una vasta varietà di cibi: dai piatti a base di quinoa e amaranto alla ceviche, dalla cucina fusion alla tradizionale bevanda pisco sour.

Ancora poco conosciuta dagli italiani, la seconda top destination per gli appassionati del food travel sarà il Vietnam. Qui, spiega CartOrange “si ritrovano echi delle cucine di tutta l’Asia, e poi c’è l’influenza francese alla quale si ispirano ristoranti stellati come La Maison 1888, a Danang, meta gastronomica numero uno del Paese secondo la Bbc”.

C’è poi Cuba. Già meta calda del 2017 si rivela una destinazione ideale anche per il cibo. “I quartieri storici de L’Avana vivono un momento di rinnovamento, anche gastronomico - spiega CartOrange -. Gli esperti indicano quello che potrebbe essere in futuro il primo ristorante stellato di Cuba: il Paladar Los Mercaderes, in un antico edificio ricco di atmosfera, che combina proposte di livello internazionale con i sapori tipici della comida criolla, la cucina creola”.

Infine Madeira. Oltre a un clima mite tutto l’anno, l’arcipelago offre sorprendenti esperienze gastronomiche capoluogo "Funchal può vantare numerosi ristoranti segnalati dalla Guida Michelin tra cui Il Gallo d’Oro: due stelle per l’originalità dei piatti, la presentazione meticolosa e i sapori decisi". Se invece si cerca una cucina più tipica e tradizionale, non c’è che l’imbarazzo della scelta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana