Calendario ragionatodi ponti e festività per il nuovo anno

Che il 2017 sia meno avaro dello scorso anno per quanto riguarda le feste infrasettimanali e i ponti che si possono effettuare fra una festività e l’altra, appare chiaro solo sfogliando il calendario. Ma la piattaforma PiratinViaggio ha messo in campo un lavoro certosino calcolando quanti giorni di ferie (pochi) serviranno per unire più festività infrasettimanali, permettendo così di godere di vacanze lunghe anche fuori dai classici periodi di ferie.
Un lavoro che può servire a tutte le agenzie, per suggerire ai clienti la possibilità di un viaggio inaspettato in periodi ‘non convenzionali’.

Le feste comandate
Dunque, il calendario fortunato dei viaggi parte il prossimo 6 gennaio, Epifania, che cade di venerdì, offendo quindi 3 giorni di stop lavorativo. Altri 3 giorni a Pasqua, con il 16 (domenica) e il 17 Lunedì dell’Angelo, insieme a sabato 15.
Il 25 aprile, festa della Liberazione, cade di martedì, mentre il 1 maggio di lunedì.
Il 2 giugno, festa della Repubblica, è di venerdì; Ferragosto di martedì e il giorno di Ognissanti,1 novembre, di mercoledì. Infine, l’8 dicembre cade nuovamente di venerdì e Natale e Santo Stefano sono lunedì e martedì.

I giorni di ferie
Aprile: con il 25 aprile di martedì, basta un giorno, il 24, per poter avere un breve break di 4 giorni da sabato 22 a martedì 25; se si aggiungono il 26, il 27 e il 28, per un totale di 4 giorni di ferie, si può programmare un viaggio di ben 10 giorni. Il 29 e il 30 aprile, infatti, sono sabato e domenica, e il 1 maggio, Festa dei lavoratori, permette di avere anche il lunedì libero da impegni lavorativi.

Ferragosto: con un solo giorno di ferie, il lunedì 14, si potrà avere un break di 4 giorni, dal 12 al 15 incluso.

Ognissanti: con 2 giorni di ferie, lunedì 30 e martedì 31, si avranno 5 giorni di vacanza, dal 28 ottobre al 1 novembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana