Europ Assistance lancia Bag Track, la polizza user friendly per furto o smarrimento dei bagagli

Una polizza assicurativa ‘user friendly’ per proteggere i bagagli in tutte le fasi del viaggio. Questa l’ultima idea pensata da Europ Assistance per i clienti delle agenzie partner.

Si chiama Bag Track e prevede monitoraggio del bagaglio attraverso localizzatore Lug Loc attivabile via app; e la garanzia, spiega la compagnia di assicurazione in una nota,  di “un indennizzo immediato e diretto (anche tramite paypal) al viaggiatore per sostenere le spese di prima necessità”. Nel caso di bagaglio non recuperato, inoltre “la polizza riconosce un ulteriore indennizzo predefinito in funzione del peso e tipologia del bagaglio imbarcato fino ad un massimo di 1.500 euro”.

La formula prevede anche assistenza h24 e l’invio di un bagaglio sostitutivo, informazioni per il blocco delle carte di credito, un interprete, e nell’eventualità di furto dei documenti, supporto per l’individuazione dell’ambasciata di riferimento e l’organizzazione e il pagamento del viaggio di ritorno in caso di impossibilità a organizzare il rientro nel giorno programmato.

Coperture ad hoc sono previste inoltre per gli spostamenti in auto o per danni accidentali a smartphone e tablet. Nel primo caso al viaggiatore la polizza garantisce un indennizzo forfettario di 250 euro e nel secondo di 200.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana