Nasce Enjoy,il nuovo network di agenzie che punta sulla tecnologia

Nasce ufficialmente domani primo febbraio Enjoy, il nuovo network di agenzie di viaggio che, nella compagine societaria, vede la partecipazione di imprese specializzate in tecnologia.

“Si tratta di Partner Solution con sede a Perugia - elenca Silvio Paganini, amministratore delegato  direttore generale di Enjoy -, Travel Technologies di Roma e Diffusione Servizi Turistici di Verona”. L'elenco comprende aziende “direttamente attive nella produzione di servizi specializzati per agenzie, tra i quali particolare rilievo riveste l’information technology”. La compagine societaria si completa con lo stesso Paganini.

I servizi per le agenzie
Al centro del progetto, la profonda rivoluzione che sta vivendo il mondo della distribuzione, in un contesto di business sempre più complesso. L’obiettivo di Enjoy, secondo quanto riporta il presidente Giorgio Zuccati, è “sviluppare e diffondere strumenti in grado di supportare le agenzie di viaggi nel sostenere i cambiamenti in atto”. E precisa ancora: “Gli affiliati manterranno la propria identità, anche nei confronti dei fornitori, ma il nostro obiettivo è che con il modello Enjoy le agenzie vedano incrementati i loro ricavi, ottengano riduzione dei costi e risulti agevolata l’operatività dei punti vendita”:

Il network si presenta al mercato con la tecnologia tra i punti di forza. Ma la struttura mira anche a fornire nuovi strumenti di promozione e distribuzione e ampliare l’offerta grazie a prodotti esclusivi. Inoltre, vengono offerti anche assistenza amministrativa e fiscale e soluzioni gestionali.

Francesco Zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana