Benincasa, Sabre: "Fondamentale aprirsi alle nuove tendenze"

"L'utilizzo del web rappresenta il futuro nel turismo, non c'è più la divisione netta di una volta tra utenti online e offline, occorre quindi aprirsi alle nuove tendenze e andare incontro ai cambiamenti".

La capacità di intercettare i viaggiatori ultra connessi è fondamentale ormai anche per chi opera nel mondo dei viaggi, sottolinea Marco Benincasa, Regional director Italia di Sabre, complice l'aumento esponenziale dei dispositivi mobile, che nel 2020 dovrebbero arrivare a 33 milioni. "L'esempio più efficace, per far capire il nostro messaggio, è il fenomeno dirompente di Amazon - continua Benincasa - che consente di fare la spesa materialmente al supermercato, senza cambiare le proprie abitudini, ma evitando code alla cassa, perché il conto viene fatto direttamente online".

I vantaggi delle prenotazioni (solo) online sono quindi la velocità, la possibilità di costruirsi su misura il servizio, e gli orari illimitati per accedere a piattaforme e informazioni, ma di contro esisterà sempre una fetta di clientela che preferirà la tranquillità di un'assistenza diretta basata sul contatto umano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana