Direttiva pacchetti Ue Manuale per le agenzie

Una rivoluzione che impatterà sul lavoro quotidiano delle agenzie. È questa la nuova ‘direttiva pacchetti’ che l’Unione Europea ha approvato e che l’Italia dovrà recepire entro dicembre 2017. L’entrata in vigore è prevista per il 1 luglio 2018.

Fra le novità più rilevanti che la direttiva mette in campo, come si legge in un ampio servizio su TTG Magazine in distribuzione e disponibile sulla Digital Edition, l’equiparazione tra pacchetti acquistati online e quelli in agenzia, maggiore responsabilità per tutti i soggetti coinvolti e anche l’apertura a nuove figure professionali titolate alla vendita.

Proprio perché si tratta di una normativa che andrò ad incidere pesantemente sul lavoro delle agenzie di viaggi, Fiavet Lazio ha organizzato nei giorni scorsi un convegno sul tema dal titolo ‘Nuova direttiva pacchetti, tutti agenti di viaggi’, nel corso del quale Federico Lucarelli, consulente legale dell’associazione, ha spiegato tutti i dettagli della normativa, che TTG Italia ha raccolto e organizzato per i lettori.

IL SERVIZIO COMPLETO DA PAGINA 2 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E DISPONIBILE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana